Centro per le Famiglie ed Informagiovani

La Cooperativa Sociale fare del Bene gestisce i servizi di Centro per le Famiglie ed Informagiovani per i Comuni di S.Sofia e Galeata, in convenzione con l'ASP San Vincenzo de' Paoli.
Il Centro per le Famiglie si pone come punto di riferimento per le famiglie del territorio. L’obiettivo è quello di sostenere le competenze genitoriali e aiutare i genitori in tutte le fasi della crescita dei figli. Con tale servizio intendiamo promuovere progetti ed iniziative rivolte sia ai genitori che ai loro bambini, sviluppando così reti solidaristiche tra le persone del territorio e i servizi dell’Azienda. Negli anni abbiamo organizzato corsi di massaggio infantile, corsi pre parto, laboratori manuali, swap party, partecipato alla Fiera Happy Family di Forlì con le nostre numerose attività.
Con il servizio Informagiovani desideriamo invece promuovere interventi ed attività volte a supportare le giovani generazioni nella transizione all’età adulta, promuovendone l’autonomia e la capacità di fare scelte consapevoli e responsabili. Particolare attenzione è rivolta all’orientamento dei giovani verso il mondo del lavoro, creando eventi formativi che contribuiscano a valorizzare le giovani generazioni come risorsa per la comunità. Abbiamo promosso aule studio, corso di formazione per albo baby sitter, progetti per YoungER Card e tanto altro ancora.